Chi come noi è amante degli animali avrà sul proprio smartphone centinaia di immagini del proprio cane . Senza nulla togliere al fatto che le fotografie sono sempre dei ricordi indipendentemente dalla loro qualità oggi vorrei dare a tutti dei semplici suggerimenti che miglioreranno notevolmente il risultato delle vostre fotografie. Sono regole semplici che possono essere applicate anche alla fotografia con smartphone, che oggi è praticata da chiunque possieda un telefono.
Ovviamente i risultati saranno influenzati comunque dai limiti dell'apparecchio che utilizziamo ma sono sicuro che vi renderete conto subito del miglioramento.

1. Scegliete la luce naturale

Meglio evitare flash o luci artificiali, optate per uno spazio aperto oppure, per un effetto più glamour, fotografate il cane davanti ad una finestra, in modo che sia ben illuminato nella parte anteriore.

2. Premiate la pazienza

Se il vostro cane fa quello che gli chiedete, ad esempio rimanendo fermo in una certa posizione o guardandovi fisso negli occhi, premiatelo con il suo snack preferito, sarà più invogliato ad ascoltarvi ancora. Basta posizionare il cibo ad altezza obiettivo, per ottenere la sua completa attenzione e scattargli splendide foto.

3. Fate un po' di rumore

Una busta di patatine, un fischietto, utilizzate qualunque oggetto faccia un po’ di rumore, immortalerete il vostro cane in pose irresistibili!

4. Usate la funzione scatto in sequenza

In questo modo riuscirete ad ottenere espressioni differenti per ogni frazione di secondo e potrete selezionare la foto migliore da un numeroso elenco di immagini. 

5. Cambiate punto di vista

Provate a guardare il mondo con gli occhi del vostro cane: mettetevi alla sua altezza o anche più basso, ad esempio sdraiandovi pancia a terra per fotografarlo mentre lui corre. Un punto di vista differente può portare a ottimi risultati.

6. Scegliete luoghi a lui familiari

Evitate ambienti sconosciuti, meglio fotografare il cane mentre è intento nelle sue attività quotidiane, così da fotografarlo in atteggiamenti naturali.

Tieni sempre a mente questi pochi e semplici consigli quando fotografi il tuo cane e potrai condividere delle bellissime foto.

Vuoi sapere invece come funziona una mia sessione fotografica?
Richiedi gratuitamente la GUIDA DETTAGLIATA.

0 commenti:

Posta un commento